Essere infermiere libero professionista significa scegliere l’autonomia, la responsabilità e la libertà di dare forma al proprio modo di fare assistenza. Per molti è un sogno, per altri una sfida che richiede conoscenze, organizzazione e una buona dose di coraggio.
Si terrà a Udine un evento che si propone di “sbrigliare la matassa” di complicazioni bucrocratiche e legali, e trasformare quello che ora è un “lancio nel vuoto” in un “filo di Arianna” da seguire con sicurezza per costruire il proprio percorso professionale.
Nel nuovo incontro dedicato alla libera professione infermieristica, aperto a infermieri, studenti e professionisti interessati, parleremo di tutto ciò che serve per iniziare:
📄 aspetti burocratici, legali e amministrativi
📣 strategie per promuovere la propria attività
🏥 consigli pratici per aprire e gestire uno studio infermieristico
Ma soprattutto, ascolteremo le storie vere di colleghi che hanno deciso di lasciare la sicurezza di un contratto a tempo indeterminato per lanciarsi nel vuoto e che raccontano come quel salto sia diventato il punto di partenza di una nuova vita professionale.
La data non è stata ancora ufficialmente annunciata (ma… spoiler: sarà i primi di dicembre), a Udine, Friuli Venezia-Giulia. Appena sarà definita dall’Ordine di Udine, condivideremo con voi tutti i dettagli precisi: data, ora, luogo e partecipanti. Fra questi: qualche personaggio noto al pubblico di instagram. Ma non voglio rovinare troppo la sorpresa!
Sarà un’occasione per imparare, ispirarsi e scoprire che, con le giuste basi, la libera professione non è un salto nel buio, ma un passo verso la propria realizzazione.

