Demansionamento: chi tace e chi ha coraggio
La laurea in infermieristica doveva rappresentare un’evoluzione: più competenze, più autonomia, più qualità nell’assistenza. E, in parte, lo ha fatto. Ma c’è un altro lato della medaglia: con l’autonomia sono arrivate anche maggiori responsabilità legali, oggi quasi equiparabili a quelle del medico.Peccato che il riconoscimento economico e professionale sia rimasto lo stesso. O addirittura peggiorato,…
Leggi tutto
